La comprensione delle esigenze del cliente è per noi un primo passo fondamentale. L’elemento alla base della nostra filosofia è la comprensione della personalità, dello stile e dei desideri di chi abiterà lo spazio verde.
Incontri conoscitivi, confronti, analisi sono il segreto per garantire al cliente alte performance.
Divertirsi, passeggiare, prendere il sole, socializzare, nuotare, pranzare: le funzioni di un parco o di un giardino sono tantissime, perciò è fondamentale ascoltare le esigenze del cliente. E’ necessario partire dai suoi desideri, dalla sua volontà di avere qualcosa di unico che corrisponda perfettamente alle sue necessità.
Inizia il nostro viaggio insieme. Dopo il sopralluogo i nostri progettisti si mettono al lavoro per interpretare i vostri desideri. Qualunque siano i vostri spazi, il nostro lavoro sarà quello di renderli unici.
Progettare uno spazio verde è un processo articolato che non è costituito soltanto dalla scelta delle piante ma anche dall’organizzazione strategica di spazi e funzioni.
La progettazione del giardino nasce dallo studio di elementi naturali e di elementi strutturali, legati al design ed all’architettura come sedute e arredi, sistemi di irrigazione, piscine, percorsi, illuminazioni, sculture.
Ogni particolare è il frutto di studi tecnici e dettagliati, in armonia con l’ambiente circostante.
La realizzazione è la fase decisiva e concreta, è il momento in cui il nostro team crea il giardino. Ogni dettaglio, ogni particolare inserito nel progetto, appositamente creato per voi, prende vita nel pieno rispetto del piano di lavoro.
Pensile, rustico, roccioso, ultra moderno, qualsiasi sia il vostro sogno in questa fase prende forma passo dopo passo, attraverso un lavoro attento e minuzioso.
Linee, colori e profumi studiati durante la progettazione adesso diventano effettivi e tangibili.
La vostra opera prende vita: unica, esclusiva, personalizzata secondo i più alti standard di eccellenza.
Per poter essere sempre al massimo della forma uno spazio verde ha bisogno di essere custodito, esattamente come un oggetto prezioso. La manutenzione di un giardino o di un parco è un lavoro fondamentale poiché significa prendersi cura di un ecosistema delicato.
Se la realizzazione di un giardino è fondamentale e deve essere attuata secondo i più alti sistemi, altrettanto fondamentale è la sua cura. Il giardino è un qualcosa in divenire, in movimento: cresce, muta, si evolve con il passare del tempo.
Azioni precise e puntuali, interventi mirati e all’avanguardua sono dunque da effettuare seguendo programmi di manutenzione periodici e personalizzati.
E’ grazie alla manutenzione che un parco o un giardino è in grado di conservare l’infinita bellezza così come è stata concepita alla sua nascita.